giovedì 8 ottobre 2009

Carmelo e Dalmazia, vip del Salento e non solo

La loro avventura inizia il 7 Febbraio 2009 al programma «La Corrida» di Gerry Scotti. Vincono il premio popolare: il televoto. Questa esperienza non li fermerà, perché il 4 Aprile verranno chiamati alla "finalissima", dove si classificano secondi.
Già sui giornali e su i social network più importanti come Facebook, trasmettono la loro simpatia. La gente sembra ormai assuefatta alla loro genuinità, al loro carisma del tutto naturale, frutto di una vita passata nelle campagne del brindisino a coltivare la terra.
Negli ultimi mesi hanno viaggiato per l'Italia, girando parecchi comuni. Sono da poco stati ospiti in un comune siciliano Rocca di Caprileone, dove una schiera di 3. 000 persone li aspettava con gadgets, magliette e cappelli con su scritto "Mannaggia lu vinu, vinu, vinu". Hanno toccato il nord, in Friuli-Venezia Giulia, precisamente a Latisana, 13. 448 abitanti, dove si sono esibiti per i bambini dell'elementari. L'euforia popolare li sta facendo lievitare verso il successo della canzone folk dialettale. Sono stati anche recentemente oggetto di un cortometraggio dal titolo omonimo della canzone, che prossimamente noi della redazione, cercheremo di visionare sul sito. Seguiteli e seguiteci on-line... perché ci sono molte sorprese!

Nessun commento:

Posta un commento